Proseguono i miei tentativi di creare tag seguendo gli stimoli forniti dal tutorial preparato mensilmente da Tim Holtz.
Ma soprattutto prosegue la bella e sana consuetudine di preparala insieme ad amiche con cui espello tutti i nervosismi.
Questa tag è dedicata ai miei due rami, quello ascendente (mia mamma) e quello discendente (mio figlio) e a come sia intenso (finchè durerà) potersi sentire contemporaneamente figlia e madre.
I ritagli di carta si riferiscono alla passione materna per l'astrologia e ai suoi, un tempo frequenti, viaggi in treno.
Il cuore appeso è il mio, un filo metallico strettamente legato ad un saldo appiglio.
Il nastro sostituito da una catenella che cade come una collana al collo, riferimento alla sua passione per la bigiotteria.
Avevo già scelto quale foto utilizzare ma l'ho modificata stampando sia una versione in bianco e nero sia una in sepia.
Il tutorial prevedeva di dare un pò di colore alla fototessera, ho fatto diversi tentativi e quello che mi ha soddisfatto di più era questo: un tono di azzurro nello sfondo e una passatina di Tea Dye sui capelli.
L'angolo di metallo (così come i due fermagli metallici e la catenella) è colorato con la distress paint Antique Bronze su cui ho lasciato cadere un pò di glitter. Non era il risultato che avevo in mente, ma non mi dispiace.
Cosa mi è piaciuto: l'effetto sfumato delle scritte con la pasta modellante, giocare con la "metalleria", emozionarmi riflettendo su chi mi ha generato e chi ho generato e al filo che ci lega, ridere ridere ridere con le amiche il venerdì sera cantando "Gis... alla Big Shot".
Cosa non mi è piaciuto: ma perchè mi è venuto in mente di fare dei pallini rossi sulla scritta n°1? Cavolata fatta e tenuta. Non osare con una maggiore stratificazione delle carte.
Questo post partecipa a 12 tags of - May promosso da tim Holtz
Nessun commento:
Posta un commento
Per migliorare ho tanto bisogno di suggerimenti consigli e critiche.
Qual è il tuo?