5 agosto 2016

Flip book per lo Swap di Scrappiamo Insieme

Il gruppo FB Scrappiamo Insieme ha lanciato a giugno lo Swap estivo, proponendo di realizzare un flipbook o snail mail. Visto il periodo lavorativo poco impegnativo e i lunghi tempi concessi, ho aderito.
Ho conosciuto Michela, fantastica creativa di Faenza, con cui ho scambiato numerosi e piacevoli messaggi, scoprendo numerose affinità, ma anche qualche differenza.
Scopro che ha due meravigliose gemelle nate nello stesso anno del mio, che ha una formazione scientifica come la mia e che pochi mesi prima c'eravamo anche incontrate (e rimedio una bella figuraccia).
Scopro che il suo genere è un pò mixed media e che una delle sue passioni è alterare cornici. I suoi colori preferiti al monento sono il fucsia e il verde menta.
Non avendo nulla di fucsia, ho virato al rosa-viola per realizzare il flipbook a lei dedicato.

Vai con le foto:
copertina molto essenziale 


Completamente aperto


Dettagli prime taschine



Pagina centrale
La tasca decorata con un border punch
 

Il contenuto: timbrate su carta acquarellabile, timbrate su cartoncino tipo Fabriano, fustellate in bazzill crema.
 

Nella terza pagina ho inserito nelle buste glassine le lettere per comporre i nomi della detinataria e delle sue bellissime gemelle in vinile e i loro nomi scritti con la Dymo su nastro argento.



Sul retro, una busta fermata da mollette decorate con roselline in resina, altre timbrate su carta acquarellabile (purtroppo di timbri colorabili ne ho pochi non essendo una mia passione).


Infine la cicciosità: una busta realizzata con l'envelope che contiene ....


Un pò di materiale per i mixed media di Michela: tanti charm in metallo (una mia passione), chipboard e cornici decorate con carte nei suoi colori preferiti.
 

Se volete capire meglio la struttura lascio il breve video


Ne sono parecchio soddisfatta, forse avrei potuto decorare di più le tasce con timbrate e fustellate. Ne farò tesoro per il prossimo, già in programma per il meeeting ASI di settembre.
 

2 commenti:

  1. grazie per il commento! bellissimo ilò tuo flip book, e riconosco alcune carte ihih.
    dato che dici che accetti consigli e critiche ne ho una sul blog, non sullo scrap, ci mancherebbe! sfondo bianco è moolto meglio! prova!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le carte sono proprio le tue, che occhio! Per quanto riguarda il layout del blog, io lo preferisco decisamente con il bordo scuro, perchè gli sfondi chiari diventano troppo luminosi e mi affaticano molto la vista, sarà un problema dell'età.

      Elimina

Per migliorare ho tanto bisogno di suggerimenti consigli e critiche.
Qual è il tuo?