25 aprile 2018

LO mixed media a tema musica

Primo lavoro su commisione, un pò di ansia c'è.
Tema musica per il compleanno di un violinista.
Non avendo carte a tema, ma diversi legnetti, carta da spartito e washi, ho pensato di buttarmi sul mixed media, scegliendo come gamma di colori il blu, il marrone e il bronzo.





Su base in cardstock bianco, ho dato una mano di gesso per impermeabilizzare la carta e poter giocare con l'ottima modelling paste della 13@arts e stencil Florileges Design, in alcuni punti ho incollato carta da spartito tagliata in maniera imprecisa. Ho poi usato brusho e gli spray Lindy's per macchiare la base.


Ho costruito le cornici come avevo fatto qui con il cardstock bianco e le ho decorate con washi e macchie di colore. 
I legnetti comprati anni addietro da wicinanka, sono stati utilissimi: lo spartito l'ho embossato più volte con la polvere color bronzo della Ranger, mentre il violino l'ho rivestito prima con carta spartito, colorato con il brusho azzurro-blu e infine macchiato embossando in bronzo i bordi. E' il dettaglio che amo di più di questo lavoro


Le note sono sta invece prima passate nel gesso per uniformare il colore e successivamente spruzzate di colore ed embossate in bronzo. 
 

Ho poi voluto dare una sorta di effetto ombra, spargendo ai bordi esterni delle cornici, un pò di microsfere della Prima Marketing che erano anni che volevo usare, che soddisfazione!

Mi è stato riferito che il regalo è stato molto gradito e che ora si trova incorniciato e appeso a casa del violinista.

Questo progetto partecipa a Clu-Asi per poter uscire dal salotto dei LO

1 commento:

Per migliorare ho tanto bisogno di suggerimenti consigli e critiche.
Qual è il tuo?