14 aprile 2020

Menù planner per semplificare la quarantena

Prima di questa quarantena, la spesa la facevo almeno 3 volte a settimana, in genere in 3 posti diversi, ora l'ho ridotta a una, sempre nello stesso posto, e ho dovuto organizzarmi.
Mi piace mangiare e variare, non sono una cuoca provetta, mi arrangio con piatti semplici, cerco sempre di spingere i miei familiari a stimolare nuove ricette, ma con scarsi risultati.
Ho pensato a questo menu planner da tenere appeso in cucina per organizzare in un unico momento tutti i 14 pasti settimanali e la lista della spesa.


Nel video vi spiego come è organizzato


Foto dei dettagli





Venerdì 24 aprile sul gruppo FB di Evoluzione Party mostrerò come l'ho realizzato.
Cosa ho utilizzato:
Cartone vegetale 32x32 cm (ma anche 30x30 va bene
Washi tape
1 carta patterned che faccia da sfondo io usato una effetto legno in tono con il soffitto della mia cucina 
1 o 2 Cartoncini bianchi per stampare o scrivere a mano i talloncini con i piatti
Ritagli di cartoncino bianco per i giorni della settimana
2 cartoncini monocolore intonati con la vostra cucina (la mia è bianca e rossa e ho usato il Florence poppy)
1 foglio A4 di carta da lucido
Ritagli di carta con i colori della vostra cucina
ritagli di carta diversi colori (io ne ho usati 10) per le etichette delle tipologie di piatto 
Timbri con i giorni della settimana o fustelle con alfabeto di piccole dimensioni
Oxide intonato alla cucina (per me Candied apple
Polvere da embossing trasparente o abbinata all'oxide
carta da recupero o da fotocopie per la lista della spesa
1 molletta + 1 brad se la usate quelle con un foro
2 eyelet
nastro intonato
Colla Flash bond o Nuvo
Biadesivo sticky
taglierina e cordonatore
Crop a dile o Big bite
Graffettatrice con punti metallici

1 commento:

Per migliorare ho tanto bisogno di suggerimenti consigli e critiche.
Qual è il tuo?