23 maggio 2014

Lollipop card

Fra poco sarò il compleanno della nipotina terremoto.
Il tema della festa é "Caramelle".
Per accompagnare il nostro regalo ho realizzato questa card a forma di lecca-lecca.

La base è un cartoncino bianco abbastanza spesso piegato a libro e tagliato con una fustella a forma di cerchio di diametro 4 1/4 pollici.
Ho poi usato la misura più piccola (3 3/4") per ottenere un cerchio di gomma crepla.
Ho ritagliato all'interno una spirale abbastanza spessa e questa lo tagliata a metà e incollata sulla faccia esterna della card.



Per decorare l'interno sul lato sinistro fustella a cerchio smerlato e con numero 4.
 
Sul lato destro varie timbrate con Tsukineko Memento Black e Angel Pink e Tsukineko Brilliance Perlescent Orchid.
L'abbassa lingua è stato tamponato con Pink Angel, timbrato e decorato con fiocco ottenuto dalla fustella Sizzix Bow - Create a Flower nascondendo l'unione delle due parti con un bottoncino.

Cosa mi è piaciuto: creare una card sagomata, lavorare con materiali diversi (carta, crepla, legno, plastica), ognuno con le sue caratteristiche e problematiche, riuscire a realizzare un pò di trimensionalità (gomma crepla, numero spessorato, fiocco), fustellare, sperimentare (sotto la scritta "auguri" compare una striscia rosa, avrebbe dovuto essere un banner, l'ho realizzato tamponando l'inchiostro sul piano in acrilico su cui avevo posizionato dello scotch carta a forma di banner).

Cosa non mi è piaciuto: lavorare con il rosa, il bianco-bianco dello sfondo (ancora mi manca il coraggio di osare a sfumare).

Con questa card partecipo alle sfide:
Scrap Dreams: Esplosione Rosa
Immagina: Monocromatico
Forum ASI: SCRAP - Stella Crepla Rosa Abbassalingua Perlescent
Timbroscrapmania: Nastri e fiocchi
 

7 commenti:

  1. Bellissima...sarà piaciuta molto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo ancora consegnarla, manca una settimana, ma mi sono portata avanti, stranamente!

      Elimina
  2. Vien voglia di mangiarla :-)
    Grazie per aver partecipato alla sfida di Scrap Dreams!

    RispondiElimina
  3. ma che carina questa card.. io adoro i lollypop!!! Grazie per aver partecipato alla sfida card di scrap dreams!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lisanna, speriamo che la piccola Silvia gradisca (aveva chiesto una box card ma ne ho già fatte troppe ultimamente)

      Elimina
  4. Ciao Laura, mi chiedevi del timbro con il codice a barre, è della Floryleges, io l'ho preso in francese, ma mi sembra che lo facciano anche in italiano.
    La card è molto simpatica, brava davvero!

    RispondiElimina

Per migliorare ho tanto bisogno di suggerimenti consigli e critiche.
Qual è il tuo?