2 luglio 2016

Scrapper ordinata: tutorial per sistemare i timbri cling

Ho acquistato recentemente dei timbri cling, quelli in gomma che hanno una base tipo crepla. Sono arrivati in bustine singole, con un foglietto indicante marca, modello e la timbrata.


Tutte queste bustine non sono comode per me, così ho pensato a come sistemarli.
Ho utilizzato:
fogli di acetato
buste trasparenti (almeno 13x20 cm)
staz on

- Ho diviso i vari timbri per tematiche affini: sfondi, scritte e altro.

- Ho tagliato i fogli di acetato di misura leggermente più piccola di quella della busta, ne servono 2 per ogni set di timbri.

- Ho disposto la mia serie di timbri su uno dei due fogli con il lato timbrante verso l'alto e ho iniziato a picchiettarvi sopra lo staz on nero.


- Ho poggiato il secondo foglio di acetato sui timbri


- Stando attenta a non muoverlo, ho premuto il foglio superiore contro i timbri inchiostrati (non ho fatto la solita procedura perchè questi cling non rimangono ben attaccati all'acetato dalla parte del dorso, ma solo dalla parte del timbro)



- Ho quindi riposizionato i timbri mettendo la parte non timbrante sull' acetato appena ottenuto e coprendoli con l'altro foglio.
- Infilati nella bustina
- Preparata l'etichetta con la marca


- Disposti nel contenitore



Molto soddistatta del risultato.

E voi come conservate i timbri?
 

4 commenti:

Per migliorare ho tanto bisogno di suggerimenti consigli e critiche.
Qual è il tuo?