28 febbraio 2015

12 tags of 2015: febbraio (la mia prima volta)

E ci provavo da un pò, ma non mi sentivo all'altezza, non avevo tanto materiale, ma stavolta qualcosa mi ha smosso. Eccola la mia prima tag alla Tim Holtz.


L'amore per i propri studi, per il lavoro che ami e che nonostante la fatica e qualche amarezza, il più delle volte riserva grandi soddisfazioni.
Per realizzare questo collage è stato fondamentale l'uso di alcune carte regalatemi da Manuela durante una domenica di fustellate. Di mio ho aggiunto i due washi tape, la tavola periodica, la cornice fustellata e il pizzo. Come colori i distress paint Spun Sugar e Brushed Pewter, i distress ink Scattered Straw, Dried Marigold, Picked Rasberry e Walnut Stain
I particolari


In primo piano il washi tape di Tim Holtz con i simboli chimici (sto impazzendo a trovare il paper pad della stessa linea che in tutta Europa è esaurito solo in America l'ho trovato ma chiedono uno sproposito in spese di spedizione)


Un cuore in crepla e non in feltro (nell'originale) ma è grazie alla chimica che abbiamo gomme e materiali plastici che ci aiutano tutto il giorno. Le brads sono un pò fai da te: sono quelle normali colorate con Spun Sugar paint. La cornice è ottenuta fustellando il cartoncino rivestito con scotch metallico e colorata con con Distress Paint Spun Sugar e Brushed Pewter.


Anche il pizzo è stato sporcato con gli acrilici.
Il bordo della tag è stato ripassato con carta vetrata e poi bordato con un passaggio di Walnut Stain.

Cosa mi è piaciuto: sono molto soddisfatta, forse il lavoro che mi ha dato più soddisfazione fin'ora
Cosa non mi è piaciuto: avrei voluto scrivere LaURa (Lantanio, Uranio, Radio) ma non sono riuscita a gestire l'immagine della tavola periodica, ho evidenziato il simbolo del Lantanio ma non ha lo stesso impatto.

Questo post partecipa a:

6 commenti:

  1. Era la prima volta e hai creato una meraviglia! Sono proprio contenta di vedere tante italiane partecipare a questi incontri con Tim Holtz, per me sono diventati indispensabili, si imparano tante tecniche che si possono applicare in altre realizzazioni e in più ci si diverte. Mi raccomando non mollare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Stefania, spero di riuscire a partecipare anche in futuro. Dipenderà da quanto mi sentirò in grado di realizzare tag all'altezza. Sicuramente proverò le tecniche proposte da Tim Holtz perché aiutano a migliorarsi e a sentirsi libere di paciugare.

      Elimina
  2. Mi piace moltissimo questa tag!!!! È' molto personale!! Io non ci riesco e copio ancora molto;)
    In America io vado a settembre.. Se non riesci a trovarla qui quella carta ci provo io;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mir, ti farò sapere se ne avessi ancora bisogno.

      Elimina
  3. Brava! Te hai messo anche la foto, io non ci ho nemmeno pensato a inserire una foto...sarebbe stata più bella e personale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non amo la carta con le foto, ma qui mi è sembrato che proprio la chiamasse, e anche se il rosa non è di certo il mio colore preferito, l'ho dovuto usare proprio perchè la foto lo richiedeva. Vedremo la prossima. Sono già preoccupata di come risolvere il problema della copertura del timbro

      Elimina

Per migliorare ho tanto bisogno di suggerimenti consigli e critiche.
Qual è il tuo?