19 agosto 2014

Si allevano scrapper

Giorno di noia logorroica per il mio quasi 8enne, momentaneamente lontano dal suo (nostro) mare e senza compagni di scorribande.
Finiti i compiti, terminato il tempo concesso ai cartoni, è stato coinvolto in un attacco scrap.
L'occasione nasce dall'iniziativa del blog Simon Says Stamp che nel mese di agosto promuove il Kid's Challenge.
Giulio ha deciso di prepararsi il suo biglietto di compleanno, visto che il 6 settembre è vicino.
Gli ho messo a disposizione i timbri, gli inchiostri e un biglietto già pronto.
Ha scelto il tema marino (avevo acquistato un kit di Artemio su sua precisa richiesta!)e si è dato da fare.


Prima pagina.
Un aereo con banner e uno dei suoi inchiostri preferiti: Brilliance Silver.

Un polipo che doveva essere rosso. Gli ho proposto un Color Box e il Distress Ripe Persimmon e gli ho consigliato di provare per vedere quale effetto gli piaceva di più (Yaya se mai leggerai questo post sappi che mio figlio ha detto che i Distress della Ranger - ancora non sa chi è Tim - sono i migliori!).

Poi è arrivato il turno del cavalluccio marino che andava fatto arancione. Con gli inchiostri davanti ha ristretto la scelta all'arancione del Petal Color Box e al Distress Dried Marmelade. Provando su un foglio a parte ha scelto a sorpresa il primo.

La prima pagina è stata completata da onde marine e sole raggiante disegnati a matita.

All'interno del biglietto
Non potevano mancare le onde del mare - Brilliance Sky Blue

Una balena -  Color Box Cat's eye Queue Silver con il suo soffione - Memento Bahama Blu
Un idrovolante - Memento Potter's Clay
Una conchiglia - Memento Angel Pink
La scritta Happy Birthday - Brilliance Cosmic Copper

Ciliegina sulla torta, visto che gli mancavano da provare solo i Versafine, mi ha chiesto quale fosse la loro peculiarità, così ha inserito il suo nome con il Versafine Onyx Black nel banner dell'aereo sulla copertina.

Di questo progetto mi è piaciuto tutto: condividere con mio figlio la mia nuova passione, vederlo concentrato ma non teso e nervoso, apprezzare le sue scelte e ascoltare i suoi consigli.

Questo post partecipa a:

6 commenti:

  1. Love your fabulous seaside card Giulio.
    Thank you for joining us at Simon says Stamp Children'sChallenge.
    Luv
    Debby

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I will tell your comment to Giulio. He will be very happy.

      Elimina
  2. Fabulous card Giulio :-) I love the whole seascape scene you made here, very creative :-)

    thanks for joining in with the Simon Says Summer Vacation Kid’s Challenge on the Wednesday Challenge Blog and good luck with the prize draw :-)
    luv
    Lols x x x

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thanks Lorreine for your wishes.
      This time the crossed finger are much more.

      Elimina
  3. A fabulous card Giulio, a wonderful seascape both out side and the inside!!! So many of the gorgeous images and such fabulous stamping!!

    Thanks so much for joining Simon Stamp Says Summer Vacation Kid's Challenge

    love
    Heather xx

    RispondiElimina
  4. Beh lo devo dire, e' proprio carina! Uno scrapper in erba!!

    RispondiElimina

Per migliorare ho tanto bisogno di suggerimenti consigli e critiche.
Qual è il tuo?