30 aprile 2015

Targhe in feltro per innamorati

Chi saranno gli innamorati in questione? 
Io e il mio compagno, insieme da quasi... aiuto devo calcolare ... 12 anni!
E pensare che tutto è nato da una sbronza. Sorvoliamo sui dettagli.
Grazie a Vivian, mia compagna di fustellate che mi ha prestato una fustella ormai introvabile, ho realizzato queste semplici targhette che l'uomo di cui sopra ha appeso sopra la testata del nostro letto.



Ho utilizzato le fustelle:
Sizzix: targa scallop, fiori 3D, bicicletta
Lawn Fawn: alfabeto Quinn
Kesì Art: scritta love
Marianne Design: scarpe

Cosa mi è piaciuto: adattare la fustella con scarpa da bambino a scarponcino da trekking, abbellire la mia camera ancora abbastanza spoglia.
Cosa non mi è piaciuto: dover fare i conti con le sfumature del feltro e del panno lenci: quando li ho ordinati ho pensato ai colori a sè stanti senza soffermarmi sugli accostamenti. Forse risultano un pò troppo vuote.

Voi come le avreste fatte?

25 aprile 2015

12 tags of 2015: I fly

Con il sabato di festa ho potuto organizzare una serata con le amiche scrapper per seguire il tutorial di Tim Holtz della tag di aprile.
Fatta la prima versione, ecco l'occasione giusta per farne un'altra sfruttando gli spunti e le tecniche delle mie amiche.


Dentro ci sono il timbro e l'oro di Manuela, I Cracked Pistachio di Gisella, la tecnica di Veronica (che con una brillante intuizione ci ha risolto lo sfondo), le ali di Angela che era presente con noi tramite whats up.
Grazie amiche.


Ecco l'ala intagliata stamattina mentre ammiravo la mia tag in un silenzio insolito.


E le ali (che ali non sono perchè sarebbero foglie) tagliate nella carta da ricalco, timbrate ed embossate.
E "io-I" che vorrei volare ed essere leggera come una farfalla nonostante questa mia bella vita mi appesantisca e mi porti sempre ad ancorarmi alle cose materiali.

Cosa mi è piaciuto: lavorare con le amiche di fianco. Le risate, le stupidate declamate, i consigli, i pasticci, fatti insieme a loro non hanno prezzo.
Cosa non mi è piaciuto: non avere il distress paint viola per le ali.

Questo post partecipa a 12 tag of 2015 ideato da Tim Holtz



19 aprile 2015

12 tags of 2015: aprile

La parola che secondo me, meglio descrive la tag ispirata a 12 tag of 2015 di Tim Holtz, è "campagna".
Saranno la base kraft, i fiori i colori molto delicati, ma a fine lavoro, guardando la mia tag, mi è venuto in mente un pic nic all'ombra di un frondoso albero con una tovaglia a quadretti stesa sul prato.


Ho seguito abbastanza le indicazioni su come realizzare questa tag anche se, mancandomi molti prodotti, ho dovuto ingegnarmi su come sostituirli senza snaturare il progetto.
Ho sostituito i distress markers con uno stencil passato con i distress ink, la cucitura è palesemente finta e ho aggiunto una timbrata effetto legno sulla base kraft.
 

Il fiocco mi mette sempre un pò in crisi, stavolta ho usato un nastro grezzo tamponato con i distress paint Peeled Paint e Spiced Marmelade.
La chiusura è un richiamo al messaggio romantico.


Cosa mi è piaciuto: stavolta sono soddisfatta del risultato. Mi sono resa conto che riesco meglio quando ho poche stratificazioni da usare. Se ho molti dettagli da aggiungere tendo ad appesantire e a perdere equilibrio. Il particolare di cui vado più fiera è l'effetto parquet.
Cosa non mi è piaciuto: non possedere tutto l'arsenale di materiali e strumenti firmato Tim Holtz.

Questo post partecipa a 12 tag of 2015 promosso da Tim Holtz