25 gennaio 2015

Detta alla toscana: una "Chicca dei cioccolatini"

Io col mio rigore scientifico l'avrei chiamata scatola porta cioccolatini, ma detta alla toscana ha sicuramente un potere evocativo maggiore.
Ho giocato fuori casa oggi, ed è stata una gran partita. Partecipanti di alto livello, direttrice di gara superlativa e non ultima la sorpresa di un ottimo giocatORE in campo.
Meeting ASI Toscana, in 4 abbiamo varcato il confine con l'Emilia Romagna, oltre alla bellissima insegnate Barbara.
Progetto semplice ma d'effetto, realizzabile facilmente nel tempo a disposizione e molto versatile.

Copyright Monia

Torniamo alla Chicca dei cioccolatini, oggetto dello swap.
L'illuminazione è stata notturna (che fa un pò strano): avevo visto il post di Simona su Scrappando e avevo pensato che la minibag fosse veramente carina, ma che la mia incapacità di tagliare dritto cozzasse decisamente con la modalità template.
Ci ho provato lo stesso e mi sono sorpresa. Ho tagliato storto uguale ma alla fine il risultato mi ha soddisfatto.




Cartoncino marrone cioccolato embossato, carta decorata nei toni delle caramelle, una fustella per fibbia e un cuoricino come charms, un nastro di raso coordinato.
Cosa mi è piaciuto: tutto! Sono soddisfatta quasi al 100%
Cosa non mi è piaciuto: sshhh dalla foto non si vede! Ma gli eyelets si sono un pò deformati nel montaggio. Prima o poi mi devo decidere a comprare il grande morso (Big bite).

Questo post partecipa a: 



4 gennaio 2015

Swap Calendario dell'Avvento 2014 - da 1 a 24

Con il mio solito ritardo riesco a pubblicare i regalini che Maruska ha preparato per me con tanta attenzione per lo swap Calendario dell'Avvento promosso da Rita nel forum Asi


Tutti i pacchetti erano contenuti in un sacchetto craft decorato con una timbrata in bianco di un fiocco di neve e uno strass rosso al centro.
La chiusura era decorata da un pezzetto di washi tape (uno diverso per ogni giorno). da un centrino piegato a metà pinzato insieme a un quadrato di carta patterned con il numero del giorno.
Purtroppo durante lo svolgimento ho avuto una discussione un pò accesa con il mio compagno che mi ha richiamata a un ordine maggiore (e mi tocca pure dargli ragione), ma mi sono arrabbiata, ho preso tutti i sacchetti un pò alla rinfusa e quindi per i primi giorni non assicuro la giusta corrispondenza pensierino-giorno.



1 - Meringa per un bagno effervescente - chissà come mi rilasserò.
2 - Lettere e numeri in pannolenci di vari colori - utilissimi.
3 - Porta mini post-it - messo subito in borsa.


4 - Fustellate in oro e chip board varie per abbellire i miei futuri album.
5 - Set da scrivania di Ratatouille - la cara Maruska, mamma di ben 3 figli, ha pensato anche al mio cucciolo di 8 anni.
6 - Rettangoli stondati in feltro colori baby, pom pom neri e occhietti mobili - andranno nella scatola dei materiali per i lavoretti con i bambini.


7- Abbellimenti in legno - ancora non li ho usati, sarà un segnale?
8 - Fustellate di fiori in cartoncino colori caldi più sacchettino con fustellate in bianco di ... 2, V, appendini? Ancora non mi è chiaro ma presto troverò una risposta.


9 - Graffette decorate - le userò a scuola per tutti i miei fogli.
10 - Abbellimenti metallici con vari soggetti - è la prima volta che li vedo e non so manco come si chiamano.


11 - Miniversione di Robinson Crusoe - questo mi ha proprio sorpresa.
12 - Foglie in stoffa nei colori autunnali - mi piacciono un sacco.


13 - Caramelle - per la mia tosse perenne andrebbero benissimo, ma non sopporto la menta. So già con chi condividere questo regalo.
14 - Abbellimenti in legno colorati - quelli marini hanno già una destinazione.


15 e 16 - Decorazioni miste in crepla - elicottero prenotato da mio figlio.


17 - Scotch sbarluccino - manca!
18 - Set post-it per agenda - mi sa che questi li metto nel mio cassetto a scuola.


19 - Borsettina/portafoglio con 3 scooby-doo (uno sembrava l'elica del DNA, non so se fosse voluto ma ho apprezzato) - intascati dall'8enne (la borsetta rosa è rimasta però).
20 - Fustellate a cuore e a cornice in feltro e crepla - adoro questa fustella non ancora in mio possesso (ma che conto di comprare ai mega sales se si decidessero a iniziare).
21 - Mollettine di legno - servono sempre.


22 - Altre fustellate in feltro a tema animali - Maruska, con questo regalo mi hai convito a comprare la fustella con gli animali piccoli.
23 - Doppio porta post-it - questo mi piace un sacchissimo.


24 - 5 fogli di carta patterned davvero originali - la prima è la mia preferita, ma l'ultima più spessa potrebbe sbocciare in qualcosa di particolare.

E per il 25 bisogna aspettare perchè Maruska si è superata.